Con il provvedimento prot. n. 77923/2021 del 23 marzo 2021 l’Agenzia delle entrate ha diffuso i modelli, con le relative istruzioni, per la trasmissione dell’istanza per il riconoscimento del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1 D.L. 41/2021 (c.d. “Decreto Sostegni”). Tra i soggetti che possono richiedere tale contributo rientrano tutti gli enti non commerciali (associazioni sportive dilettantistiche, culturali, APS), gli enti del terzo settore che svolgono attività commerciale e le società sportive dilettantistiche.
La trasmissione dell’istanza può essere effettuata a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021. vi inviamo la nostra circolare in merito alle informazioni inerenti alla richiesta del Contributo a Fondo Perduto contenuta nel Decreto Sostegni.
Cliccare qui per visualizzare la circolare con le indicazioni per accedere al contributo.
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2024/2025
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.